Rosario Mauro Catanzaro
Rosario Mauro Catanzaro, consulente aziendale, è Amministratore Delegato di GPI Cyberdefence, azienda del gruppo GPI S.p.A., specializzata in cybersecurity e difesa digitale.
Presidente dell’ ANPD – Associazione Nazionale per la Protezione dei Dati, si occupa, nella sua vita professionale, di Cyberdefence Operativa e strategica, con focus su Sanità, Pubblica Amministrazione e numerosi ambiti produttivi privati. Ha lunga esperienza in qualità di amministratore e manager d’impresa.
Già Direttore dei corsi dell’Alta Scuola di formazione per la cybersecurity è owner di una delle più numerose community italiane operanti nell’ambito della cybersecurity e della protezione dei Dati, ed è seguito da oltre 50.000 tra professionisti e aziende.
Manuela Sforza
Manuela Sforza è Chief Information Security Officer di GPI Cyberdefence.
Laureata in Ingegneria Informatica, vanta due ulteriori titoli accademici in Sociologia e Giurisprudenza.
E’ certificata C|CISO – EC-Council Chief Information Security Officer, CEH – EC-Council Ethical Hacker, CHFI – C-Council Computer Hacking Forensic Investigator.
Autrice del metodo di analisi dei rischi CITREF è esperta di minacce informatiche, con particolare riferimento al Social engineering.
Possiede un’approfondita conoscenza tecnica delle normative inerenti alla cybersecurity nei settori dell’healthcare e del government. E’ specializzata in progettazione e ingegneria dei SOC – Security Operation Center.